sabato 14 marzo 2009

Romano Prodi rinnova la tessera Pd


Romano Prodi ha rinnovato questa mattina l'adesione al Partito Democratico nel circolo al quale è iscritto, il Galvani, nel centro di Bologna. L'ex presidente del Consiglio era accompagnato dalla consorte, Flavia Franzoni, dal candidato sindaco di Bologna Flavio Delbono e dalla deputata Sandra Zampa.
Prodi e la moglie - ha fatto sapere una nota del Pd - «sono stati accolti con grande calore dai militanti e iscritti presenti e si sono intrattenuti brevemente in un clima informale di cordialità». L'ex premier aveva fatto sapere che avrebbe ritirato la tessera 2009 alla prima occasione possibile, compatibilmente con i suoi numerosi impegni internazionali.
E mentre l'ex primo ministro si recava a rinnovare la tessera c'è stato un incontro non previsto, breve ma molto amichevole, con Piero Fassino. Fassino era ancora in città dopo alcuni appuntamenti politici che lo hanno visto impegnato tra il pomeriggio e la serata di ieri.
Alla notizia del rinnovo della tessera Pd numerose le reazioni dal mondo politico, a cominciare dal segretario democratico Dario Franceschini: «Sono felice, felice politicamente e personalmente. E so che qualche milione di elettori, dell'Ulivo prima e del Pd poi, oggi saranno felici come me».
«Avere in tasca la stessa tessera di Romano Prodi mi mette di buon umore», invece, il commento di Pier Luigi Bersani, responsabile economico del Pd.
«Romano Prodi è con noi e mi sembra che la sua scelta dia ulteriore speranza al nostro progetto, che è quello di dare all'Italia un grande partito riformista. Del resto è sempre stata la grande idea di Romano Prodi» ha sottolineato il presidente del gruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro.

14 marzo 2009 da www.unita.it

Quanti ci leggono e da dove!

Clicca sull'immagine per vedere maggiori informazioni su chi ci legge! Quante volte ci visita, quanti ci hanno visitato oggi, nell'ultima settimana, nell'ultimo mese, e addirittura da dove si connette chi ci legge!