Mi prendo personalmente, come Ilaria Visani, la responsabilità di inserire nel blog del Circolo il banner del sito www.fammiscegliere.com che promuove un manifesto per l'autodeterminazione dell'individuo e la libertà di scelta.
Questo è il loro manifesto:
"Vogliamo dare vita ad una campagna, durante queste settimane di dibattito parlamentare, per sostenere una buona legge sul testamento biologico: una legge che lasci piena libertà di scelta alla persona per quanto riguarda la fine della propria vita.
Diciamo “fammi scegliere” perché ciascuno possa decidere liberamente quali trattamenti vuole che gli vengano somministrati e quali no in caso si trovi in stato d’incoscienza.
Non diamo a questa iniziativa alcun segno di appartenenza partitica, ma ci rivolgiamo direttamente a tutte le persone che credono nella libertà dell’individuo e nella sua capacità di scelta.
Mettiamo al centro l’esperienza personale, senza nessun altro riferimento ideologico. Vogliamo farci ascoltare da chi siede in parlamento e vota le leggi.
L’adesione alla campagna si concretizza nell’esposizione di un semplice simbolo: una X che rappresenta la scelta, con due linee di diverso colore che si incrociano, perché ognuno è libero di prendere la strada che preferisce. Un simbolo da mettere su blog, social network, in casa, alle finestre, indosso, in luoghi pubblici e privati.
Siamo convinti, al di là degli steccati ideologici, che la maggioranza degli italiani pensi che le persone siano in grado di decidere da sole quando si tratta della propria vita e che non vogliano delegare questa scelta a nessun altro.
E allora facciamola vedere questa Italia diversa da quella che viene rappresentata in tv e in parlamento: un’Italia più libera e più umana.
Fammi scegliere, voglio il testamento biologico, voglio una buona legge."
Visto che ormai nessuno più entra, legge, o men che meno interviene sul blog, mi sono personalmente presa questa responsabilità.
Se qualcuno ha qualcosa in contrario basta dirlo e lo tolgo immediatamente fino alla prossima riunione di Circolo. Nel tal caso ne discuteremo e decideremo il da farsi...
Grazie per la lettura.
Ilaria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento