ROMA - Il sì di Berlusconi al referendum elettorale umilia la Lega. Questo il commento del segretario del Pd Dario Franceschini all'indomani della dichiarazione con cui il premier ha annunciato che il 21 giugno voterà sì. "Berlusconi più che masochista è surrealista perché vuole abrogare una legge che hanno fatto lui e la sua maggioranza. Nessun problema per noi, visto che Berlusconi tutti i giorni si sta impegnando ad umiliare la Lega, bocciando le ronde, le norme sui Cie e ora dicendo sì al referendum", ha detto il leader democratico al programma di RadioTre "Faccia a faccia".
Ieri, conversando con i giornalisti a Varsavia, il presidente del Consiglio aveva rivelato che intende votare sì alla consultazione sulla legge elettorale: "Non sono masochista. Il referendum dà il premio di maggioranza al primo partito", aveva detto.
Nel corso della trasmissione radiofonica Franceschini ha evitato di commentare le parole di Veronica Lario sulle candidature femminili alle europee. "Preferisco attenermi alla saggezza popolare dei proverbi: fra moglie e marito non mettere il dito. E' una questione pubblica perchè sta su tutti i giornali, ma non può diventare oggetto di un commento politico".
29 aprile 2009 - La Repubblica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento